Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

lunedì 6 febbraio 2012

6-2-2012 Milano (MI) – Rosso di Montalcino – AIS Milano

Dalla Toscana, terra di sangiovese, il Rosso di Montalcino DOC, come il suo celebre fratello, inebria i palati di tutto il mondo con le sue note di frutta, fiori e spezie.
Un interessante banco di degustazione e un seminario dedicato a una delle perle dell'enologia toscana. Il seminario sarà condotto da Franco Ziliani, noto giornalista, con la degustazione di tre vini.

domenica 5 febbraio 2012

5-2-2012 Milano (MI) – Dalla Slovenia con Amore – Carpe Diem Club

Dopo la bellissima tappa romana di fine novembre, la serata che unirà alcuni tra i migliori viticoltori e chefs Sloveni si svolgerà ad inizio febbraio al Westin Palace a Milano. L'amore passa anche per lo stomaco e allora forse non è strano che negli anni di collaborazioni si siano svilupate tantissime amicizie tra chefs e viticoltori italiani e sloveni. Per continuare questa tradizione, per coltivare questi bellissimi rapporti, saranno invitati tutti i professionisti dell’enogastronomia e giornalisti, per passare insieme una bellissima serata piena di vizi creati da qualcuni dei migliori chefs e viticoltori sloveni. Presenti bravissimi viticoltori Sloveni con una bellissima scelta di 80 vini stupendi. L'evento è organizzato in collaborazione con "Per tutti i gusti".

sabato 4 febbraio 2012

4/6-2-2012 Milano (MI) – Food & Wine Festival

Milano FOOD&WINE Festival è l’evento del tutto nuovo che accompagnerà il Congresso Identità Golose dal 4 al 6 febbraio prossimi. Un evento interamente dedicato al grande pubblico di appassionati del vino e del cibo di qualità. Uno spazio degustazione di oltre 1400 mq. pensato e fortemente voluto, dove 100 fra i migliori vignaioli italiani proporranno in degustazione i loro vini e 20 tra i migliori chef del mondo si confronteranno con l’interpretazione intelligente di grandi materie prime. Ben 300 le etichette che verranno proposte ai banchi d’assaggio da 100 produttori selezionati personalmente da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, unicamente il top della produzione nazionale, ovvero solamente i vini ai quali le severe commissioni degustazione del festival hanno attribuito punteggi elevati, ammettendoli all’ultima edizione dell’evento svoltosi poco più di un mese fa. 

giovedì 2 febbraio 2012

2-2-2012 Roma (RM) – In Enoteca con il produttore: Cantina Contini – AIS Roma

Interessante incontro con l'affermata azienda vitivinicola sarda Contini che si terrà presso il Visconti Palace Hotel, nel cuore di Roma. Guidati nella degustazione di una selezione dei migliori prodotti aziendali dalla professionalità di uno dei migliori relatori AIS.