Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 7 luglio 2012

7-7-2012 Roma (RM) – Serata di degustazioni vini in piazza a San Lorenzo - Contadini Critici/Critical Wine

L’associazione Contadini Critici, è un’associazione informale, democratica e orizzontale, che si pone come obiettivo, la realizzazione di una rete fattiva di solidarietà tra coltivatori della terra, al fine di preservarne esistenza, sapori e saperi. Durante questa serata, in collaborazione con la Coop Soc. Trefor e la Bottega dei Sapori Sociali Lu Barzu (Fiano Romano), invita tutti a godersi attimi di scoperta dei SAPORI resistendo alla omologazione del gusto e delle colture, alla industrializzazione delle campagne e dell’ambiente. L’obiettivo è ribadire la centralità della Terra nelle lotte del presente e del futuro.

venerdì 6 luglio 2012

6-7-2012 San Felice Circeo (LT) – Circeo...in Franciacorta – AIS Latina

La 1° Edizione di Circeo...in Franciacorta si svolgerà il presso l'incantevole location di Vigna La Corte, con il patrocino del Consorzio per la Tutela del Franciacorta. In degustazione i vini delle cantine più rappresentative del territorio.

6-7-2012 Roma (RM) – Territori diVini Sesta Edizione – Volint

Per brindare insieme all'estate e alla solidarietà, il VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo apre le porte del suggestivo Chiostro di San Tarcisio immerso nel verde del meraviglioso Parco delle Catacombe di San Callisto a Roma. Proprio qui, percorrendo la storica Appia Antica, avrà infatti luogo la VI edizione di Territori diVini.

giovedì 5 luglio 2012

5-7-2012 Avellino (AV) – Serata degustazione "A cena con DonnaChiara" – Caffè Letterario

L'incantevole terrazza del Caffè Letterario, l'ottima cucina de "La Corte dei Filangieri", i pregiati vini delle cantine di "DonnaChiara", la musica di Errico Falardo sono gli ingredienti giusti per trascorrere una piacevole serata di inizio estate.

mercoledì 4 luglio 2012

4-7-2012 Roma (RM) – Serata vesuviana: verticale di Catalanesca – Roscioli

La Catalanesca deve il suo nome alla sua origine geografica: fu importata qui dalla Catalogna, da Alfonso I d’Aragona nel XV secolo, e impiantata sulle pendici del Monte Somma, fra Somma Vesuviana e Terzigno. Su questi fertili terreni vulcanici l’uva fu presto sfruttata dai contadini vesuviani per vinificare negli imponenti cellai delle masserie, dove ancora oggi è possibile trovare torchi che risalgono al ‘600. La Cantina Olivella è una piccola azienda che si trova proprio a Monte Somma. Questa è la prima verticale mai fatta nella storia di questo antico vitigno.