Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

domenica 7 ottobre 2012

7-10-2012 Roma (RM) – Symposium et Autitorium: Sonate di J.S. Bach per violino e organo – Roscioli

Nuovo appuntamento della  stagione concertistica curata da Insieme Strumentale di Roma ed Enoteca Roscioli. La seconda serata della stagione di musica e degustazione, nella Confraternita dei Bergamaschi.

venerdì 5 ottobre 2012

5/7-10-2012 Venosa (PZ) - Aglianica Wine Festival 2012

Aglianica sin dall’inizio ha inteso collaborare e confrontarsi con le più importanti associazioni nazionali ed internazionali di settore. Piatto forte della proposta di Aglianica è la grande enoteca dell’Aglianico, in cui per i numerosi turisti provenienti da varie regioni è possibile degustare tutte le etichette in commercio, ed apprezzare il complesso e variegato panorama produttivo dell’Aglianico del Vulture. Le degustazioni, nel corso delle quali l’Aglianico del Vulture viene confrontato con gli altri grandi vini internazionali, sono guidate dai più importanti esperti nazionali. Qui i curiosi vengono accompagnati per mano attraverso i profumi e i sentori di questo antico e superbo vino. Naturalmente i produttori sono disponibili negli stand aziendali per parlare dei loro vini, del loro lavoro, del loro territorio. Di grande interesse i numerosissimi banchi d'assaggio di tutti i prodotti simbolo della Basilicata, ma non solo: olio extra vergine d'oliva, formaggi, salumi, pane e biscotti, miele, acque minerali, che possono essere acquistati presso gli stand aziendali. Aglianica Wine Festival è anche l'energia della musica, la passione del teatro, la cultura del vino, il fascino della storia. Un cocktail emozionante nella calda atmosfera dell'estate mediterranea.

5-10-2012 Tivoli (RM) – Un viaggio nella toscana nel vino – AIS Lazio

Dalle colline del Chianti Classico, passando per Montalcino fin giù in terra d’Etruria, in un viaggio condotte da una selezione di vini tra i migliori della regione, prodotti da aziende storiche e nuove realtà che insieme contribuiscono a dare lustro al made in Italy nel mondo.

5-10-2012 Milano (MI) - Tour de France enologico: prima tappa Bordeaux - La Tartuca

"Tour de France Enologico - 3 tappe alla scoperta dei migliori vini francesi": il nuovo ciclo di incontri di degustazione vini proposto ed organizzato dalla Cooperativa Sociale La Tartuca. La prima serata dedicata al Bordeaux è condotta dal sommelier Andrea Matreicardi e prevede una introduzione teorica seguita da 5 vini in degustazione guidata con l'accompagnamento di abbinamenti di prodotti tipici del territorio francese a cura del servizio catering.

mercoledì 3 ottobre 2012

3-10-2012 Torino (TO) – Degustazione Cantine Barbera – Zabbara

Marilena Barbera torna per raccontare dei suoi vini, questa volta i rossi e un vino dolce, e della sua fantastica terra, la Sicilia. I vini saranno accompagnati da finger foods preparati per l'occasione.

martedì 2 ottobre 2012

2-10-2012 Bologna (BO) – Il Pouilly-Fumé Clos Joanne d'Orion di Gitton – Divinis

Terza serata dedicata al vino di qualità al Divinis bar à vins dove verrà proposta una specialità francese: il Sauvignon della Loira, nell’espressione che sa darne il Clos Joanne d’Orion di Gitton, da anni rappresentante illustre di vini raffinati e minerali. Verranno proposte diverse annate per comprendere la varietà e l’eccellenza che il Sauvignon sa esprimere nel tempo.

lunedì 1 ottobre 2012

1/2-10-2012 Roma (RM) – 46° Congresso Nazionale AIS

Con lungimiranza l’Associazione Italiana Sommelier sin dalla sua nascita ha promosso e praticato intensamente la Cultura del Vino. Il vino, fondamentale tramite di una cultura elegante ed emozionale, è l’elemento che più di ogni altro asseconda amicizie, unisce le passioni e rende fiducia nella vita. Questo si vorrà dimostrare durante il 46° Congresso Nazionale AIS , con un programma fitto di 33 eventi in due giorni e la presenza di 530 aziende. Un Congresso Nazionale che si preannuncia indimenticabile.
Due Convention, due differenti temi molto attuali, sui quali l’Associazione Italiana Sommelier vuole dibattere per restituire solide certezze a quel mondo di appassionati cresciuto con il successo del Vino di Qualità nel nostro Paese e con il successo della stessa Associazione. Due giornate traboccanti di esperienze sensoriali. Molte le degustazioni proposte. Tutte, per temi e qualità, sono destinate a rimanere esperienze uniche nella storia passata e presente dello studio del vino. Un’opportunità di incontro con oltre 295 Produttori.