Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

martedì 7 maggio 2013

7-5-2013 Roma (RM) – Apologia Golosa del Gelato Artigianale – Athenaeum

Il "Dolce Freddo" spiegato, raccontato e creato da Alberto Manassei della Gelateria dei Gracchi. Non sarà proprio un “cotto e magnato”, secondo un’abituale e celebre espressione in vernacolo romanesco, anche perché la lezione-incontro della serata, condotta da Alberto e Vittorio Manassei, maestri e autentici pionieri della produzione artigianale del gelato di qualità, non contempla alcun tipo di cottura. Le soddisfazioni per il palato, quando alla fine dell’incontro si degusterà ciò che hanno prodotto, non saranno inferiori a quelle dispensate da una prelibata pietanza, elaborata e cotta da un abile chef.

7-5-2013 Roma (RM) – Sanpaolo e Tenute Eméra di Magistravini – AIS Roma

Si va a colpo sicuro con qualsiasi bottiglia quando si incontrano vini dalla filosofia produttiva che incarnano essenzialità, pulizia, aromaticità e carattere. È il caso dell’articolata produzione di Claudio Quarta, imprenditore pugliese con un percorso professionale fondato su sperimentazione e ricerca, proprietario in Campania della Sanpaolo in Irpinia e nella sua Puglia di Tenute Eméra in Salento.

lunedì 6 maggio 2013

6/11-5-2013 Cagliari (Ca) – WineDayCagliari

Per il quarto anno consecutivo Wine Day propone la più bella, ampia e completa degustazione della città di Cagliari, organizzata e gestita esclusivamente da professionisti del settore, per concedere il massimo piacere enoico a tutti i partecipanti. Una importante selezione di vini regionali, nazionali ed internazionali presentati e descritti da autorevoli giornalisti, wine makers e operatori del settore.

6-5-2013 Roma (RM) – Bianchi in terra di Rossi: la Toscana che non ti aspetti – Enoteca Vini, Vizi e Virtù

Bianchi affascinanti in una terra universalmente conosciuta per i grandi rossi. Una degustazione imperdibile per apprezzare il fascino minerale di bianchi austeri ed eleganti. Si analizzeranno i vini, dopo un quadro d'insieme della realtà misconosciuta dei bianchi toscani. La degustazione, per solo undici partecipanti, verrà guidata a "quattro mani" dal Prof. Antonio Mazzitelli e dal Cultore della Materia Fabrizio Ercolani.

6-5-2013 Roma (RM) – De Bartoli e Domori amore a prima vista – AIS Roma

Un matrimonio d’amore tra due rarità dai risvolti sensoriali inimmaginabili e che garantirà sicure emozioni. Il Marsala più ricercato dagli estimatori, quello di Marco De Bartoli, in compagnia del Cacao Domori, in tutte le migliori declinazioni. Un idillio sensoriale per i golosi di Cacao raffinato e per gli estimatori del Marsala più autentico in una degustazione di prodotti rarissimi che scalda il cuore. Saranno presenti Renato De Bartoli, che con caparbietà e determinazione raccoglie con orgoglio l’eredità del padre Marco, e Gianluca Franzoni, presidente della Domori, che racconterà della piantagione venezuelana nella quale la sua azienda segue tutta la filiera di una tra le varietà di Cacao più rare al mondo, il Cacao Criollo.

domenica 5 maggio 2013

5-5-2013 Capalbio (GR) – Pranzo con degustazione Oli da tutto il mondo e Mini corso sull'extravergine – Villaggio Capalbio

La possibilità di trascorrere una giornata al Villaggio Capalbio imparando ad assaggiare ed abbinare l’olio extravergine: mini corso, pranzo e giornata al resort in compagnia di una selezione di oli extravergini internazionali curata da Piero Palanti assaggiatore guida "Flos Olei".

5-5-2013 Patrica (FR) – Wine Day 2013 – Triclinium

Giunto quest'anno alla V edizione, il Wine Day 2013 accoglierà una selezione di oltre 80 aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia, proponendosi come punto di riferimento per produttori, operatori del settore e appassionati: un’intera giornata di degustazioni, con un lungo percorso tra le eccellenze enogastronomiche italiane, tra i raffinati saloni e i giardini di "Villa Ecetra".

sabato 4 maggio 2013

4/6-5-2013 Lucca (LU) – Anteprima Vini della Costa Toscana

Oltre 80 aziende e 400 etichette per scoprire il meglio della produzione costiera. A cornice degustazioni guidate, seminari e show-cooking con grandi chef: fra questi Davide Scabin, fra i più talentuosi interpreti italiani della cucina di ricerca, protagonista anche di una cena in programma sabato 4 maggio.Inoltre, i vini della Georgia in assaggio nella sala Ospiti, la mostra-mercato con artigiani del gusto e l'Enoteca dei Grandi Cru per l'acquisto di tutti i vini presenti.

mercoledì 1 maggio 2013

1-5-2013 Capalbio (GR) – Festa dei Lavoratori a pranzo con il produttore: Pianese – Villaggio Capalbio

Fabrizio Ercolani e Villaggio Capalbio Resort presentano il pranzo del Primo Maggio in compagnia di Giancarlo Di Fonzo e i suoi interessantissimi vini di "Tenuta Pianese".