Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 6 settembre 2014

6-9-2014 Latina (LT) – I vini delle Isole – AIS Lazio

Per l’inaugurazione dell’anno sociale della Delegazione di Latina dell'Associazione Italiana Sommelier è stato allestito un grande banco d’assaggio con i vini delle maggiori isole italiane e piccole eccellenze con aziende provenienti dall isola d’Elba, da Ponza, da Ischia, dalla Sicilia e dalla Sardegna. Saranno inoltre presenti alcune eccellenze della provincia di Latina come il caseificio Le Delizie di Latina, la famosa tiella di Gaeta de l’Oro del Golfo e a fine percorso un punto di ristoro con la torrefazione Maperò.

6/7-9-2014 Cocconato (AT) - Cocco...Wine 2014 - Go Wine

Cocco...Wine è un consolidato evento monferrino organizzato dall’associazione Go Wine con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cocconato. Le bellezze di questo Comune, a nord di Asti, saranno valorizzate in due giorni di festa attraverso degustazioni ed approfondimenti, ospiti e musica che invaderanno il centro storico confermando ancora una volta la vocazione turistica, le qualità viticole e le ambizioni enologiche di quella che viene definita storicamente come la "Riviera del Monferrato".

6/8-9-2014 Verona (VR) – Soave Versus 2014

Soave Versus, rinomata manifestazione enogastronomica organizzata da Consorzio del Soave, Strada del Vino Soave e Associazione Soave Versus, taglia nel 2014 il traguardo delle tredici edizioni e per l’occasione, si trasforma e si rinnova. Cambia innanzitutto il luogo in cui si svolgerà, e dal centro del borgo medievale di Soave, in centro a Verona, al Palazzo della Gran Guardia. Una trentina di cantine delle terre del Soave saranno presenti nel monumentale palazzo che si affaccia in piazza Bra con più di 200 vini in assaggio, da gustare assaporando le tipicità proposte dagli artigiani del gusto. Oltre allo scenario, Soave Versus cambia anche stile e si propone come cassa di risonanza del Made in Italy tanto apprezzato nel mondo. La manifestazione si aprirà, quindi, al mondo delle abilità artigianali, produttive e culturali della provincia scaligera con l’organizzazione di laboratori didattici, momenti di dibattito e di riflessione.